L'autismo è parte del mondo

  • AngsaAbruzzo

Concerto a favore dell'Angsa Abruzzo dell'Orchestra Femminile del Mediterraneo con Alessandro Quarta


In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo sabato 6 aprile 2019 alle ore 21,00 si svolgerà il concerto del violinista Alessandro Quarta e dell'Orchestra Femminile del Mediterraneo. L'evento è a favore dell'Angsa Abruzzo Onlus (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) per le attività di sostegno alle famiglie.

L'evento è molto atteso per la bravura degli interpreti, che eseguiranno musiche di Vivaldi, de Sarasate e Piazzolla.

Alessandro Quarta, definito da FoxLife: "il violinista rocker rivelazione della quarta serata di Sanremo", si esibirà con l'Orchestra Femminile del Mediterraneo, proseguendo la collaborazione, con la compagine al femminile diretta dal Maestro Antonella De Angelis. Quarta vanta collaborazioni importanti con il trio Il Volo, Roberto Bolle, Dee Dee Bridgewater, Mike Stern, James Taylor, Toquinho, Sarah Jane Morris, Gino Vannelli, Regina Carter, Pablo Ziegler. L'Orchestra Femminile del Mediterraneo celebra in occasione del concerto del 6 aprile i 10 anni di attività concertistica, iniziata proprio a gennaio 2009 con la Principessa di Giordania Wijidan Al-Hashemi. I biglietti (euro 15,00) si possono acquistare in prevendita alla Libreria Naturista in via Ancona a Pescara (ore 9,30-13,00 16,30-20,00. Chiusa il giovedì pomeriggio).

Il concerto organizzato da Musica e Società ha il sostegno dell'assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e il patrocinio della Commissione della Pari Opportunità della Regione Abruzzo e dell'assessorato comunale alle Politiche Sociali.

19 visualizzazioni

Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Abruzzo Onlus
Cittadella del Volontariato - Ospedale Renzetti - 66034 Lanciano (CH)

Codice fiscale 92018750692

© 2023 by Angsa Abruzzo Onlus.
web project: denardismonaco.it

Utilizzando questo sito Web accettate le modalità di utilizzo dei cookie di angsaabruzzo.it